NOMINE

Ivana Ciabatti alla guida di Confindustria Federorafi: «Spingerò sull’internazionalizzazione»

Ivana Ciabatti, imprenditrice aretina dei preziosi, ha assunto ufficialmente la carica di presidente di Confindustria Federorafi, la federazione nazionale che raggruppa oltre 500 aziende di produzione del comparto orafo, argentiero e gioielliero italiano.

 

Ivana Ciabatti dal 1984 è amministratore unico di Italpreziosi e amministratore delegato di Goldlake. Già presidente della sezione orafi di Confindustria Arezzo, subentra a un’altra donna, Licia Mattioli, in conclusione del suo mandato. 

 

In una nota inviata alla stampa, la neo eletta spiega che le sue priorità sono rivolte a dare una spinta ancora più forte all’internazionalizzazione delle imprese del settore, nel solco del piano straordinario del made in Italy, lanciato da vice ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda, attraverso interventi per migliorare gli asset strutturali necessari per favorire la vocazione estera delle aziende italiane del comparto.

 

«Nonostante i momenti particolari che viviamo, vorrei imprimere una scossa e spronare il settore a ritrovare l’orgoglio e il prestigio, affinché con tanta passione, entusiasmo e determinazione possa raggiungere e conquistare mercati nuovi, soprattutto Paesi emergenti, “affamati” dei nostri prodotti “belli e ben fatti”, che devono sempre avere al primo posto l’eticità», scrive la nuova presidente.

 

 

stats