NOMINE

Jason Wu direttore artistico di Boss donna

Dal 15 giugno Jason Wu sarà il direttore artistico di Boss womenswear: si occuperà sia delle collezioni di abbigliamento e accessori donna, sia della relativa immagine. Il debutto in passerella il prossimo febbraio a New York, preceduto dalla pre-collezione autunno 2014.

 

Di origine taiwanese, ma residente da tempo negli Usa, il 30enne Wu è uno dei talenti più apprezzati della moda d'oltreoceano: tra le sue estimatrici spiccano Anna Wintour, direttore di Vogue America, e la first lady Michelle Obama.

 

"Grazie agli strumenti all'avanguarda disponibili nell'ufficio stile di Hugo Boss, sono pronto a costruire un'immagine forte, con la stessa autorevolezza riconosciuta alle collezioni uomo del marchio", ha assicurato il designer, che ha dichiarato di essere da tempo un fan della tradizione sartoriale di Hugo Boss e che continuerà comunque a portare avanti la linea che porta il suo nome, fondata nel 2007. Per Boss si dividerà tra il quartier generale della griffe a Metzingen e uno studio a New York.

 

Come ha sottolineato il ceo della casa di moda tedesca, Claus-Dietrich Lahrs, aver arruolato Wu "è la dimostrazione del nostro impegno a focalizzarci sempre più sulla donna Boss".

 

 

stats