NOMINE

Jean-Frédéric Dufour, ex Zenith, è il nuovo ceo di Rolex

Rolex ha arruolato come ceo Jean-Frédéric Dufour, già al vertice di Zenith, uno dei marchi di orologi del gruppo del lusso francese Lvmh. Dufour, 45 anni, prende il posto del sessantenne Gian Riccardo Marini. La data di inizio del suo incarico non è stata ancora comunicata.

 

Jean-Frédéric Dufour era alla guida di Zenith dal 2009. Precedentemente ha lavorato per Chopard, la sussidiaria di Swatch Group Blancpain e il marchio indipendente Ulysse Nardin.

 

Dufour è il terzo ceo di Rolex dal 2008: un turnover straordinario per l’azienda che ha cambiato solo sei boss in 109 anni di storia. Con sede a Ginevra, Rolex è controllata da una fondazione creata dalla famiglia fondatrice. I ricavi annuali sono stimati in 5 miliardi di dollari.

 

Come scrive wwd.com, osservatori di Rolex intrepretano il cambio della guardia come insoddisfazione per le performance del marchio in un contesto di competizione crescente, con brand come Omega di Swatch Group e IWC di Compagnie Financière Richemont particolarmente aggressivi.

 

 

stats