Gherardini, la maison della pelletteria che fa capo al gruppo Braccialini, ha nominato Juan Carlos Perez direttore creativo. Oltre a ricoprire il ruolo di guida e di supporto all’ufficio stile, Perez sarà responsabile dell’immagine del marchio, che nel 2015 celebra i 130 anni dalla fondazione.
Forte di un’esperienza maturata presso firme della moda internazionale come Tod’s, Etienne Aigner e Navyboot, nel 2011 Juan Carlos Perez comincia la sua collaborazione con Gherardini come head designer, occupandosi della creazione e della supervisione delle collezioni di borse e accessori.
Perez, secondo i vertici aziendali, è riuscito a reinterpretare la storia pluricentenaria di Gherardini in chiave contemporanea. Da qui la nomina ufficiale a direttore creativo.
Il 2015 è un anno particolarmente importante per la griffe. Per festeggiare il 130esimo compleanno sono in programma varie iniziative, tra cui il lancio di una limited edition di una delle sue borse più celebri, la Piattina.
Quest’ultima è stata riletta in chiave di it bag: realizzata in tessuto millerighe con il motivo a G della casa, gioca con le stampe di due borse del Progetto Archivio di Gherardini, la Bellona e la Dodicidodici.