NOMINE

Krizia: Simona Clemenza (ex Lagerfeld) sarà il nuovo ceo

Simona Clemenza è il nuovo ceo di Krizia. La sua prima uscita pubblica nel nuovo ruolo è prevista per il 24 febbraio durante Milano Moda Donna, quando il nuovo la manager farà gli onori di casa, insieme a Mrs. Zhu ChongYun, presidente e creative director del marchio.

 

Torinese, classe 1973, Clemenza è stata scelta per la sua solida esperienza professionale, maturata prima all’interno di grandi aziende italiane quali Blumarine e Gianfranco Ferré, e poi a capo dei più prestigiosi marchi internazionali del lusso e della moda.

 

Dal 2006 al 2012 è stata infatti direttore commerciale wholesale & franchising del Gruppo Kenzo-Lvmh, per poi essere chiamata a ricoprire la carica di vice presidente del settore Global Sales & Licensing del brand di Karl Lagerfeld, ruolo che ha mantenuto fino ad oggi.

 

La sua nomina fa parte di un più ampio piano strategico di rinnovamento intrapreso da Krizia, volto a dare ulteriore impulso in un’ottica di espansione nei mercati nazionali e internazionali.

 

«Con grande piacere e soddisfazione do il benvenuto a Simona Clemenza. La sua riconosciuta professionalità contribuirà in maniera importante allo sviluppo della strategia di crescita globale del marchio», ha dichiarato Mrs. Zhu ChongYun, che nel 2014 ha acquisto la griffe fondata da Mariuccia Mandelli.

 

stats