NOMINE

Lacoste sceglie Sophie Lacoste-Dournel come nuovo presidente del board

È Sophie Lacoste-Dournel, 36 anni, il nuovo presidente del board di Lacoste. Nell'assemblea di ieri, il brand francese si è pronunciato in favore della figlia di Michel Lacoste, che a 68 anni ha deciso di lasciare le redini alla nuova generazione. L'altra candidata in lizza per il ruolo era la cugina di Sophie, Marie Béryl Lacoste-Hamilton, figlia di Bernard Lacoste.

 

Secondo quanto riportato dai media francesi, la decisione sta causando ulteriori spaccature nella famiglia Lacoste, che controlla il 65% della società. Le due cugine erano infatti sostenute dalle rispettive matrigne, ma al contrario: quella di Marie Béryl era la "sponsor" di Sophie (in rotta con il padre), mentre quella di Sophie appoggiava Marie Béryl.

 

Le lotte intestine per controllare il marchio con un giro d'affari mondiale di 1,6 miliardi nel 2011 (la miglior performance di sempre) sono infatti destinate a continuare, visto che Michel Lacoste (tre matrimoni e sette figli) ha già fatto sapere che è sua intenzione rivolgersi al tribunale per invalidare il voto.

 

stats