NOMINE

Louis Vuitton arruola il designer di accessori Darren Spaziani

"È uno dei designer più talentuosi della sua generazione". Delphine Arnault usa toni entusiastici nel descrivere Darren Spaziani, chiamato da Louis Vuitton per occuparsi della messa a punto di nuovi prodotti in pelle haut de gamme, a completamento delle linee esistenti. Il creativo assumerà l'incarico dal primo ottobre.

 

Come si apprende da wwd.com, Spaziani è una "vecchia conoscenza" della maison francese, visto che ha lavorato da Louis Vuitton dal 2004 al 2006, prima di trasferirsi nell'ufficio stile di altre importanti aziende, come Balenciaga (in qualità di design director degli accessori), Diane von Furstenberg e Tory Burch (in veste di consulente). Da Vuitton approda dopo l'esperienza da Proenza Schouler, dove era al timone degli accessori.

 

Sebbene non siano disponibili ulteriori dettagli sul futuro ruolo di Spaziani in Louis Vuitton, pare implicito che sarà impegnato nell'offerta sia uomo che donna. Certo è invece che la nomina si inserisce nella strategia del gruppo d'oltralpe di alzare il tiro con prodotti extra-lusso, in grado di ribadire il posizionamento del marchio nella fascia più alta del mercato.

 

stats