NOMINE

Marc Jacobs: Sebastian Suhl (ex Givenchy) nuovo ceo

Il 46enne Sebastian Suhl, finora ceo di Givenchy, assumerà la stessa carica all'interno di Marc Jacobs, subentrando a Bertrand Stalla-Bourdillon. Il suo posto in Givenchy passerà a Philippe Fortunato, già presidente e ceo di Louis Vuitton Asia.

 

 

La notizia, non ancora ufficializzata, viene riportata da wwd.com.

 

Suhl, che da quando è approdato in Givenchy nel 2012 ha dato un'accelerata all'espansione retail di questa griffe, con 25 opening previsti entro la fine di quest'anno, avrà il compito di traghettare la griffe Marc Jacobs "one step beyond".

 

Risale a nove mesi fa il primo passo di questa evoluzione: in occasione della sfilata parigina di Louis Vuitton, di cui era direttore creativo, lo stilista Marc Jacobs annunciò che l'esperienza con questa griffe finiva lì e che si sarebbe dedicato, insieme al socio Robert Duffy, al suo brand, in cui il Gruppo Lvmh ha una quota.

 

Già allora Jacobs indicò la quotazione come un obiettivo a medio termine, «da centrare entro tre anni». Insieme al neo-amministratore delegato il designer getterà concretamente le basi per l'Ipo.

 

Nel curriculum di Suhl spicca una lunga esperienza in Prada, dove ha fatto il proprio ingresso nel 2001 come general manager Francia, per poi ottenere la responsabilità dell'area Asia-Pacifico quattro anni dopo e diventare coo nel 2009, con Patrizio Bertelli come diretto referente. Risale al 2011 il debutto di Prada alla Borsa di Hong Kong.

 

stats