NOMINE

Marcella Gabbiano è il nuovo direttore di Fashion

Dal primo ottobre Marcella Gabbiano entrerà in carica come direttore di Fashion e di fashionmagazine.it. Giornalista professionista, laureata in Lettere e Filosofia, attualmente scrive per Affari&Finanza, il settimanale del quotidiano La Repubblica.

 

Nel suo curriculum spiccano esperienze presso la redazione di Lettera Finanziaria (settimanale del Gruppo L'Espresso, diretto da Giuseppe Turani), Il Mondo - con la direzione di Giulio Anselmi - e all'interno della redazione milanese de La Repubblica, nella sezione Economia e Finanza.

 

Nel 1999 ha diretto inoltre Italiainvest.com, primo quotidiano finanziario online, che ha lasciato nel 2003 per dar vita a MondoHedge, mensile dedicato all'universo dei fondi speculativi. Dal 2005 al 2011 ha coordinato infine le pagine di moda e design di Affari&Finanza.

 

All'attività giornalistica ha affiancato quelle di docente del Master in Fashion Promotion dell'Istituto Marangoni e di autrice di diverse pubblicazioni su economia e finanza, tra cui il libro "Da via Stalingrado a piazza degli Affari", edito da Marsilio, in occasione della quotazione del Gruppo Unipol al listino ufficiale della Borsa Italiana.

 

Marcella Gabbiano succede a Chiara Modini che, dopo tre anni di direzione e una lunga militanza presso Fashion, si è trasferita all'estero con la famiglia.

 

stats