NOMINE

Marchon Italia promuove Adriano De Sandre: da gennaio sarà amministratore delegato

Dal primo gennaio il 58enne Adriano De Sandre diventerà a.d. di Marchon Italia. Ingegnere elettronico, dal 2013 è direttore generale operations della società.

 

De Sandre ha alle spalle una lunga esperienza nel controllo di gestione, nella responsabilità delle operazioni industriali e nella direzione pianificazione e acquisti, presso realtà come Fiat-Magneti Marelli, Gruppo Zambelli e, nell'ambito dell'eyewear, in Safilo, dove ha trascorso 20 anni, per poi passare a De Rigo, società presso la quale ha fatto anche parte del comitato di direzione.

 

Un anno fa è approdato in Marchon, altro player di spicco dell'occhialeria, dove nel nuovo ruolo «contribuirà a garantire un significativo sviluppo di un mercato strategico a livello globale come l'Italia - ha commentato Claudio Gottardi, presidente e ceo di Marchon Eyewear - rafforzando la centralità della filiale all'interno del gruppo, sia in un'ottica di ricerca e innovazione, sia a livello produttivo e commerciale. Vista l'indiscutibile eccellenza della manifattura italiana, siamo sempre più impegnati nel rinforzare i nostri investimenti industriali sul territorio».

 

De Sandre prende il posto di Giancarla Agnoli, che diventerà presidente onorario.

 

stats