NOMINE

Marilena Bolli (Uib) nominata vicepresidente di Confindustria Piemonte

Marilena Bolli entra a far parte della squadra di Gianfranco Carbonato in qualità di vicepresidente di Confindustria Piemonte. Dal giugno 2011 alla guida di Uib (Unione Industriale Biellese), Bolli è a.d. della Caipo Automazione Industriale, l'azienda di famiglia.

La neonominata succede a un altro presidente Uib, Luciano Donatelli, che aveva rivestito la medesima carica durante il precedente mandato di Mariella Enoc.

 

In passato Marilena Bolli ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti in Acimit (1996-1999) e, dal 2006 al 2010, quello di presidente di Fidindustria (Confidi Confindustriale), costruendo l'accorpamento con Confidi Lombardia, di cui è attualmente vicepresidente.

 

Il nuovo team di Carbonato è chiamato "a portare avanti un programma - si legge in una nota - che ha nella valorizzazione del capitale umano (con particolare interesse alla formazione scolastica e a quella professionale) e nella internazionalizzazione le sue principali linee guida. Senza contare il capitolo infrastrutturale e quello della ricerca e sviluppo che, insieme a una particolare attenzione alla riforma del sistema confindustriale, costituiscono importanti punti programmatici".

 

stats