NOMINE

Marvin Traub Associates: Burton Tansky nominato vice chairman

Aveva lasciato la carica di presidente e ceo di Neiman Marcus quasi tre anni fa, tornando parzialmente in pista con Marvin Group Associates l'anno successivo in qualità di senior advisor. Ora per Burton Tansky si apre la prospettiva di un nuovo incarico a tempo pieno: quello di vice chairman e managing director presso la società Usa specializzata nello sviluppo di strategie e business per brand e retailer.

 

La notizia, divulgata con ampio risalto da wwd.com, ha avuto subito una vasta eco nella stampa specializzata. Burton Tanksy è infatti un'istituzione nel mondo del fashion system a stelle e strisce e non solo. È della scorsa estate, infatti, il premio alla carriera consegnato al manager da Pitti Immagine: un riconoscimento per un lungo mandato iniziato in Neiman Marcus oltre 20 anni fa, dopo un periodo di 13 anni passato da Saks.

 

Del resto, non si tratta dell'unica responsabilità assunta da questo autorevole protagonista del fashion retail americano dopo il "pensionamento": come riporta il sito statunitense, Tansky - classe 1938 - continua a essere presidente non esecutivo di Neiman Marcus ed è nei consigli di amministrazione di società come Donald Pliner e Howard Hughes Corp.

 

La decisione di arruolare un veterano come lui in Marvin Traub Associates è frutto di un piano di successione e crescita del gruppo, messo a punto tre anni or sono dallo stesso fondatore della società Marvin Traub - scomparso nel luglio scorso - insieme all'attuale presidente e ceo Mortimer Singer.

 

stats