NOMINE

Matteo Marzotto presidente della Fondazione Cuoa

 

Matteo Marzotto è il nuovo presidente della Fondazione Cuoa: una business school unica nel suo genere, fortemente radicata su un territorio di fondamentale importanza per il made in Italy.

 

Stasera Marzotto, la cui nomina è stata ufficializzata il 25 giugno, terrà il suo primo discorso come numero uno di Cuoa, sigla che sta per Centro Universitario di Organizzazione Aziendale, con quartier generale alla Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina.

 

L'appuntamento sarà l'occasione non solo per ascoltare le parole dell'imprenditore, ma anche per assistere al Graduation Day degli allievi della nona edizione del Master Executive MBA part-time, svolto in collaborazione con la University of Michigan-Dearborn.

 

Quest'anno i diplomati sono 63, con una netta predominanza di donne (55), un'età media intorno ai 36 anni e un'esperienza professionale di 12 anni.

 

A illustrare peculiarità e contenuti di questo iter formativo sarà Andrea Vinelli (direttore scientifico dei programmi MBA part-time di Cuoa), mentre l'intervento di Marco Bizzarri, presidente e ceo di Bottega Veneta, allargherà il focus al settore del lusso e alla sua evoluzione.

 

Fra le tante iniziative del Centro spicca il percorso di alta formazione, realizzato insieme a ER (società attiva nella consulenza in ambito retail) e volto all'approfondimento di tecniche e strategie per operare con successo nel marketing dei processi distributivi.

 

La prima edizione, partita il 18 giugno, terminerà l'8 ottobre, per un totale di 10 lezioni. I partecipanti sono imprenditori, manager e professionisti e, in generale, coloro che desiderano specializzarsi nel retailing.

 

stats