NOMINE

Monnalisa: Christian Simoni diventa amministratore delegato

 

Dopo l'ammissione lo scorso aprile al progetto Elite di Borsa Italiana, la Monnalisa di Arezzo fa un altro passo avanti nel suo programma di crescita, affidando a Christian Simoni (già direttore generale, nella foto) l'incarico creato ex novo di amministratore delegato.

 

Il manager 42enne, fiorentino, avrà il compito di guidare lo sviluppo del gruppo specializzato nel childrenswear di fascia alta - protagonista durante il recente Pitti Bimbo di un evento a Palazzo Capponi, per il lancio della collezione Monnalisa Couture -, coordinandone le attività dal punto di vista strategico.

 

Un impegno condiviso con il cda (presieduto dal fondatore, Piero Iacomoni), che tra l'altro apre a membri esterni, di cui due già nominati: il commercialista Piero Arcangioli e l'imprenditore Matteo Tugliani.

 

"Grazie a questo sistema di governance - ha commentato Piero Iacomoni - l'azienda che ho avviato 45 anni fa guarda al futuro con una guida strutturata". "Sono pieno di orgoglio per la storia di Monnalisa - ha aggiunto - e per i risultati conseguiti finora". L'imprenditore si è detto inoltre fiducioso nel nuovo corso "e negli ambiziosi obiettivi che si pone".

 

stats