NOMINE

Mr & Mrs Italy: Frediano Sebastiani promosso ad amministratore delegato

In Mr e Mrs Italy dal 2017 con il ruolo di direttore generale, dopo esperienze in realtà come Loro Piana e The Boston Consulting Group, il 32enne Frediano Sebastiani (nella foto) diventa amministratore delegato del brand.

 

Lo annunciano Fabio Leoncini e Andrea Bucalossi, soci maggioritari del marchio, che intorno al successo del parka di lusso foderato in pelliccia ha costruito una collezione uomo e donna più ampia e articolata, portando il fatturato a un'escalation stellare: da 1,5 a 57 milioni di euro nell'arco di cinque anni.

 

Sebastiani prende il testimone dallo stesso Bucalossi, che mantiene il ruolo di membro del cda, oltre che di comproprietario dell'azienda, firmataria nell'autunno 2017 di un accordo per la cessione del 30% del capitale della controllante Duemmei alla società cinese di private equity Hony Capital.

 

Di origine lucchese, il neo-nominato è laureato in Ingegneria Gestionale all'Università Tor Vergata di Roma e ha conseguito una laurea specialistica in Gestione d'Impresa con indirizzo finanziario all'Università Luiss della capitale.

 

Ha maturato esperienze in ambito internazionale - in particolare negli States, in Belgio e in Francia - e tra i suoi incarichi più significativi spicca quello di special project manager e retail performance manager di Loro Piana nel periodo 2013-2017.

 

Un anno, quest'ultimo, in cui Sebastiani ha fatto il proprio ingresso in Mr & Mrs Italy, diventando d.g. ed entrando a far parte del cda e del comitato esecutivo.

 

Un comunicato sottolinea, tra gli altri asset, l'apporto che il manager ha dato allo sviluppo del digitale e dell'omnichannel. «La sua nomina - si legge nella nota - rientra nel quadro di un'evoluzione indirizzata a obiettivi di crescita e di rafforzamento del marchio, di espansione in ambito retail e di ampliamento dell'offerta dei prodotti. Obiettivi che Mr & Mrs Italy prevede di ottenere attraverso una squadra di manager moderni e competenti, coordinati da Sebastiani».

 

stats