NOMINE

Mytheresa.com promuove Markus Holzherr: da head of finance a cfo

Markus Holzherr è stato promosso chief financial officer di mytheresa.com, portale tedesco di e-commerce specializzato nella moda di alta gamma, fondato nel 2006. Negli ultimi tre anni Holzherr è stato head of finance presso la società, da settembre 2014 parte del Neiman Marcus Group.

 

L'ingresso nel gruppo americano «porta con sé nuove sfide - ha detto Michael Kliger, al vertice di mytheresa.com - di cui dobbiamo tenere conto, specialmente in materia di gestione finanziaria». «Già in passato - ha proseguito - Markus ha dato prova di spiccate capacità di leadership».  

 

Kliger, a cui Holzherr riferirà direttamente, mantiene il proprio ruolo di presidente, così come Jens Riewenherm resta amministratore delegato.

 

Dopo aver conseguito una formazione accademica in Economia Aziendale, il neo-cfo ha maturato esperienze nei settori delle banche e della telefonia mobile. Prima di entrare in mytheresa.com, ha lavorato per ProSiebenSat.1 Media AG, con sede a Unterföhring in Baviera.

 

Mytheresa.com - che si avvale di due sedi a Aschheim e Heimstetten per un totale di 200 dipendenti - commercializza capi d’abbigliamento, scarpe, borse e accessori di oltre 180 griffe, tra cui Balenciaga, Saint Laurent, Valentino e molte altre, con una disponibilità di circa 400 nuovi prodotti ogni settimana.

 

Nel 2013 è stato aperto un centro logistico che consente la spedizione di un numero superiore a 2.500 ordini in oltre 120 Paesi (nella foto, Markus Holzherr).

 

stats