NOMINE

Philipp Plein: Roberto Magnani nuovo direttore dello sviluppo internazionale

Roberto Magnani (nella foto) è stato nominato direttore dello sviluppo internazionale del Philipp Plein International Group. Al manager il compito di sviluppare il business a livello mondiale, espandendo gli attuali canali di distribuzione dei brand aziendali e sviluppando nuove opportunità. Di oggi, 10 marzo, la notizia del lancio dell'e-store Billionaire.

 

Magnani - nel cui curriculum figurano esperienze ai vertici di realtà come il Gruppo Tod's, Costume National, Iceberg e Gianfranco Ferré - lavorerà a stretto contatto con gli uffici di New York e Hong Kong e con la sede centrale di Lugano.

 

Il designer e imprenditore Philipp Plein ha fondato l'omonimo brand nel 2004. Oggi il gruppo che porta il suo nome comprende i brand Philipp Plein, Plein Sport - che ha esordito in passerella durante Milano Moda Uomo - e Billionaire, la cui maggioranza è stata acquisita nel 2006 e che oggi ha annunciato l'avvio di una piattaforma online.

 

Quest'ultima, attiva in oltre 100 Paesi, integrerà la rete dei 20 monomarca di Billionaire, tra i quali quello recentemente avviato nel Quadrilatero milanese: uno spazio progettato da CLS Architetti, al 25 di via della Spiga.

 

stats