NOMINE

Philosophy: al timone creativo arriva Natalie Ratabesi

Alberta Ferretti ha arruolato Natalie Ratabesi alla guida stilistica di Philosophy. La fashion designer di origini inglesi firmerà la linea giovane del gruppo Aeffe a partire dalla collezione per l'autunno-inverno 2013/2014.

 

Laureata in Fashion Design Womenswear al St. Martins College di Londra, dal 2000 a oggi Natalie ha lavorato presso importanti case di moda internazionali, iniziando con John Galliano da Dior e passando per Oscar de La Renta, Valentino e Gucci, fino ad approdare da Ralph Lauren in qualità di senior creative director.

 

"Ho pensato che fosse arrivato il momento di dare a Philosophy una visione più autonoma e indipendente, permettendomi così di dedicarmi interamente alla linea Alberta Ferretti e ai molti progetti collegati - ha dichiarato Alberta Ferretti -. Per la sua femminilità e la sua energia, sono certa che Natalie sarà la giusta interprete per esprimere lo spirito con il quale è nata e cresciuta la collezione Philosophy".

 

Massimo Ferretti, presidente di Aeffe ha aggiunto: "L'arrivo di Natalie Ratabesi da Philosophy rappresenta l'evoluzione naturale e coerente di un marchio che ha sempre coniugato il know-how dell'azienda alla ricerca e alla creatività. Questo passaggio esprime, soprattutto, l'anima più dinamica e contemporanea del nostro gruppo, che guarda al futuro aprendosi ai giovani e offrendo loro opportunità di altissimo livello".

 

stats