NOMINE

Porsche Design: Christian Kurtzke ceo al posto di Jürgen Gessler

Christian Kurtzke (nella foto) diventerà amministratore delegato di Porsche Design Group, oltre ad assumere la carica di presidente del Consiglio di Gestione.

 

Kurtzke proviene dalla Staatliche Porzellan-Manufaktur Meissen GmbH, dove è stato alla guida del cda e direttore creativo dal 2008, dopo aver ricoperto il ruolo di direttore generale ad interim.

 

Da segnalare inoltre, dal 1998 al Duemila, l'attività di dirigente di Boston Counsulting Group, realtà specializzata nella consulenza gestionale.

 

A proposito dell'ingresso in azienda del manager 45enne, al posto di Jürgen Gessler, Bernhard Maier (presidente del Consiglio Direttivo di Gestione di Porsche Design Group) ha commentato: «Kurtzke è un eccellente professionista. Si unisce a noi per sviluppare ulteriormente il posizionamento luxury del marchio, le licenze e il business della Porsche Driver's Selection e del Porsche Design Studio nella sede di Zell am See».

 

Maier ha definito la new entry «un uomo di visione, con eccellenti capacità di management». Fino all'insediamento ufficiale di Kurtzke, al timone della società ci saranno Frank Angelkötter e Roland Heller, direttori rispettivamente della sezione finanza e del design.

 

stats