NOMINE

Rivoluzione Gap Inc.: Jeff Kirwan e Andi Owen ai vertici di Gap e Banana Republic

Primi segnali del nuovo corso di Gap Inc., in anticipo sul cambio ufficiale della guardia, che vedrà Art Peck prendere il posto di Glenn Murphy al vertice della società.  Anche se l'avvicendamento è in programma per febbraio, qualcosa si sta già muovendo, con la nomina di Jeff Kirwan al timone del brand Gap e con Andi Owen che diventa global president di Banana Republic.

 

Il 48enne Kirwan è stato presidente di Gap Inc. in Cina negli ultimi tre anni. Prenderà il posto di Stephen Sunnucks (in uscita il prossimo 19 dicembre) come global president di Gap.

 

Il 2015 porta con sé un altro cambio della guardia, quello tra Jack Calhoun e Andi Owen, 49 anni, alla presidenza globale di Banana Republic. Owen è attualmente numero uno della divisione Gap Outlet.

 

Svolte necessarie per ridare linfa ai brand di punta del retailer americano, che nel terzo trimestre di quest'anno ha registrato vendite globali in riduzione (da 3,98 a 3,97 miliardi di dollari), anche se a cambi costanti si parlerebbe di un +1%. In contrazione i mercati statunitense e canadese e le "altre regioni", con l'Europa quasi stabile e l'Asia in espansione.

 

stats