NOMINE

Roger Farah (ex Ralph Lauren) diventa il braccio destro di Tory Burch

Executive vice chairman di Ralph Lauren fino allo scorso maggio, un manager di lungo corso come Roger Farah fa il proprio ingresso in Tory Burch. Affiancherà con il ruolo di co-ceo la fondatrice e a.d. Tory Burch.

 

Farah è entrato nel board e si è aggiudicato una quota della società, che con questa new entry eccellente punta ad accelerare l'espansione internazionale. Del resto, si deve al manager la trasformazione della Ralph Lauren (dove è stato per 14 anni, prima come presidente e coo e dal novembre 2013 come executive vice chairman) in una global company da 7,5 miliardi di dollari di fatturato.

 

Con la sua nomina è stato istituito un "executive directors office", formato dallo stesso Farah, da Tory Burch, da Brigitte Klein (presidente) e Robert Isen, membro del board, oltre che presidente del business development e chief legal officer.

 

Periodicamente si dà per certa una possibile quotazione di Tory Burch. Ma ancora oggi la fondatrice difende l'identità dell'azienda come «private company».

 

Nel calendario dei futuri opening della griffe spicca quello milanese, in apertura a dicembre in via Spiga 7 (nella foto, la sfilata primavera-estate 2015 del brand).

 

stats