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Ruco Line: Davide Motta (ex Givenchy) diventa direttore creativo

Davide Motta (nella foto) diventa da questo mese di marzo il direttore creativo dei brand Ruco Line e Agile by Ruco Line. Nel suo curriculum spiccano esperienze in Givenchy - l'ultimo incarico in ordine di tempo, con il ruolo di senior designer uomo -, Dolce&Gabbana e Kurt Geiger.

 

Motta, diplomato in industrial design e con all'attivo due master (in Fashion Design e Footwear Design), è stato scelto dal presidente e ceo Marco Santucci per innestare sull'heritage consolidato del brand una corrente di innovazione e modernità, che riguarderà sia le proposte femminili che quelle maschili.

 

Quella di Ruco Line è una storia trentennale: il marchio è stato fondato nel 1987 da Marco Santucci e Daniela Penchini a Mugnano, nei pressi di Perugia. Il successo è arrivato nel 1992 con il lancio della prima sneaker col tacco, il modello 200, che si è trasformato in un best seller al di là di mode e stagioni.

 

Oggi Ruco Line - presente nei principali mercati europei, oltre che in Medio ed Estremo Oriente - è un punto di riferimento nell'ambito delle sneaker couture e può contare su una forte presenza retail, in 106 monomarca mondiali, mentre i multimarca sono 700.

 

 

Grazie a investimenti mirati, anche l'online sta crescendo, attraverso il sito rucoline.com e alcune tra le principali piattaforme di vendita in Rete.

 

 

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