NOMINE

Safilo: in vista cambio della guardia tra Vedovotto e Delgado

 

Dal 15 ottobre Luisa Delgado sarà il nuovo a.d. di Safilo Group e Safilo SpA, prendendo il posto di Roberto Vedovotto (nella foto), che resterà nel cda con il ruolo di consigliere non esecutivo.

 

Come si legge in una nota, la realtà dell'eyewear "ha avuto una evoluzione straordinaria da quando Vedovotto, nel gennaio 2009, è tornato ad assumere l'incarico di amministratore delegato". Il comunicato sottolinea come oggi Safilo sia "molto più solida dal punto di vista finanziario e operativo, avendo migliorato il proprio posizionamento competitivo complessivo e rafforzato sia l'organizzazione che la squadra manageriale su scala globale".

 

Allo stato attuale Luisa Delgado fa parte del global executive board e chief of human resources di Sap AG. È inoltre consigliere non esecutivo sia della stessa Safilo, sia di Ingka/Ikea. Prima di approdare in Sap, ha lavorato per 21 anni in Procter & Gamble (P&G), con diversi incarichi in Portogallo, Regno Unito, Belgio, Svizzera e Svezia, fino alla recente vice-presidenza della Nordic Region, di cui è stata anche CEO, con un focus sulle attività di digital marketing.

 

Cittadina svizzera, la manager si è laureata all'Université de Genève e ha conseguito un Master of Laws al King's College/University of London. Il suo ingresso in Safilo è fissato per il 15 settembre, con la nomina ufficiale esattamente un mese dopo.

 

stats