Cambio della guardia sulla poltrona di ceo di Christopher Kane, griffe nell'orbita del Gruppo Kering: esce Alexandre de Brettes, entra Sarah Crook. A lei è affidato il compito di rendere il marchio realmente globale.
Nel curriculum di Sarah Crook spiccano le esperienze presso il British Fashion Council, come strategic brand & business consultant, e da Stella McCartney, dove ha trascorso otto anni, dal 2004 al 2012, ricoprendo il ruolo di vice-presidente a partire dal 2009.
Riporterà a Marco Bizzarri, ceo di Kering Luxury-Couture & Leather Goods e, fino a inizio gennaio, anche di Bottega Veneta, dove è stata ufficializzata oggi, 21 ottobre, la nomina ad amministratore delegato di Carlo Beretta, operativo dal 2015. Nelle ultime ore si è fatto il nome di Bizzarri tra i possibili candidati alla successione di Enrico Cavatorta in Luxottica, ma da Kering è arrivata una secca smentita.
In una nota ufficiale, il ceo di Kering Luxury-Couture & Leather Goods sottolinea le approfondite competenze della nuova numero uno di Christopher Kane dal punto di vista non solo commerciale e del merchandising ma, più in generale, nel business development, «fondamentali per guidare l'espansione strategica della maison» (nella foto, la sfilata primavera-estate 2015 di Christopher Kane).