NOMINE

Strenesse affida la direzione creativa a Natalie Acatrini

Natalie Acatrini è il nuovo creative director di Strenesse: comincerà a lavorare sulla collezione primavera-estate 2014 da domani. Nel curriculum della neonominata anche l'esperienza in Jil Sander, con il ruolo di head of design.  

 

Come ha sottolineato Luca Strehle (ceo dell'azienda con quartier generale a Nördlingen, nel Sud della Germania) i plus di Natalie sono un'ottica internazionale, l'autentica percezione delle esigenze del mercato, il know how approfondito presso realtà simili a quella in cui sta per fare il proprio ingresso e "la personalità giusta per impersonare e sviluppare dal punto di vista creativo un marchio come il nostro".

 

Oltre al periodo in Jil Sander, la stilista ha lavorato come freelance per diverse label nei segmenti designer e premium, oltre ad aver dato vita a una propria linea insieme a Escada. Acatrini sarà responsabile dell'intero portfolio del brand Strenesse, che comprende le collezioni donna e uomo, oltre agli accessori.

 

Del design team - al cui timone c'era, fino allo scorso settembre, la co-fondatrice Gabriele Strehle - entrerà a far parte anche Ferhat Kartal, specializzato negli ambiti sportivo e casual.

 

 

 

stats