NOMINE

Umberto Macchi di Cellere sarà a.d. del Gruppo Tod's

Il Gruppo Tod's è pronto al cambio del ceo: dopo 33 anni passati in azienda, Stefano Sincini lascia il suo incarico e al suo posto, dal primo dicembre, arriva Umberto Macchi di Cellere, in precedenza managing director worldwide sales per tutte le categorie di prodotto del marchio Bulgari.

 

Macchi di Cellere entra in azienda in qualità di direttore generale e assumerà la carica di amministratore delegato, a fianco di Diego Della Valle, in occasione dell'assemblea di approvazione del bilancio 2017, in calendario per la prossima primavera.

 

L'annuncio dell'avvicendamento ai vertici è stato dato in occasione della pubblicazione dei dati relativi ai nove mesi del 2017, con ricavi in calo del 4,7%, a quota 722,2 milioni di euro.

 

«I numeri - commenta il presidente e amministratore delegato Diego Della Valle - sono in parte influenzati da alcuni imprevisti problemi nelle consegne e dalla distribuzione wholesale, che risulta in alcuni mercati in forte tensione finanziaria, tanto da suggerirci grande prudenza».

 

Quanto alle prospettive future, Della Valle sottolinea che «il gruppo è in piena fase di attivazione del nuovo modello di business» e aggiunge di ritenere che i risultati dell'esercizio 2017 «saranno allineati alle attese del mercato» (nella foto, un modello Tod's per la primavera-estate 2018).

 

 

stats