NOMINE

Un ex Jimmy Choo come chief operating officer di Vertu

È Jonathan Sinclair il nuovo coo di Vertu. Per entrare nella squadra del brand, leader nella produzione di cellulari di lusso, il manager ha lasciato l'incarico di direttore generale da Jimmy Choo. In pista dall'inizio di giugno, riporterà al ceo Perry Oosting.

 

Sinclair sarà responsabile dell'area finanziaria e delle diverse funzioni di supporto operativo e come coo avrà il ruolo di promuovere l’efficienza di tutti gli aspetti operativi dell'azienda. Entra a far parte di un management che è stato di recente consolidato con le nomine di Massimiliano Pogliani, nuovo chief marketing officer e di Ignacio Germade, head of total product offer.

 

Prima di ricevere questo mandato, Sinclair ha lavorato per quattro anni e mezzo come coo di Jimmy Choo, occupandosi degli aspetti finanziari, legali e logistici, dello sviluppo dei punti vendita, del merchandise planning e dell'It. Esperto di finanza, ha cominciato la sua carriera professionale presso The Boots Company plc, dove ha raggiunto la posizione di direttore finanziario, poltrona che ha mantenuto per 11 anni. Successivamente ha ricoperto la carica di direttore finanziario del gruppo Pentland Brands plc, per poi entrare a far parte del management dirigente. In tale veste, Sinclair era responsabile delle attività finanziarie globali, oltre che delle aree It, retail, stoccaggio e spedizioni.

 

stats