NOMINE

Vente-privee scommette su Eric Lanciaux, esperto di risorse umane

Vente-privee affida al 49enne Eric Lanciaux (nella foto) il neo-costituito ruolo di direttore generale aggiunto, con la responsabilità delle Risorse Umane. Il manager entra anche a far parte del comitato di direzione della società, specializzata nelle vendite-evento online e presieduta dal fondatore Jacques-Antoine Granjon.

 

A Lanciaux il compito di consolidare le azioni già avviate da Vente-privee (realtà che conta 23 milioni di soci e ha un fatturato europeo globale di 1,6 miliardi di euro) nell'ambito delle human resources, sviluppando una politica «orientata allo sviluppo delle persone e alla gestione dei talenti e contribuendo all'evoluzione delle competenze chiave: cultura manageriale, employer branding, organizzazione e governance dell'azienda».

 

Il nuovo direttore generale è qualità esperto di change management, avendo maturato un'esperienza di 25 anni all'interno di realtà in forte crescita.

 

In possesso di un Master in Diritto Sociale e Relazioni del Lavoro e di un diploma Iae alla Sorbona, Lanciaux ha iniziato la sua carriera nel 1990 presso Docks de France, guidando l'area Relazioni Sociali. Sette anni dopo ha fatto il proprio ingresso in Rhodia/Solvay, come direttore europeo delle Risorse Umane.

 

Il suo percorso lavorativo è proseguito ai vertici delle human resources del gruppo Fleury Michon e, dal 2007, di Fm Logistics.

 

stats