Praticamente in concomitanza con la notizia della fusione tra Yoox e Net-A-Porter, è stata pubblicata la lista dei candidati per il rinnovo del cda della società italiana specializzata nell'Internet retail. Federico Marchetti è pronto a cedere la presidenza a Raffaello Napoleone (nella foto), mantenendo il ruolo di ceo.
Nonostante non sia ancora stata ratificata (l'elezione avverrà in occasione dell'assemblea ordinaria del 30 aprile), la nomina di Napoleone sembra scontata. Il suo mandato coinciderà con il periodo di transizione che porterà, in settembre, alla conclusione dell'operazione volta alla nascita di un gigante dell'e-commerce da 1,3 miliardi di euro. A quel punto, sulla poltrona di presidente si insedierà Natalie Massenet, fondatrice e presidente esecutivo di Net-A-Porter.
Oltre all'a.d. di Pitti Immagine, fanno parte dell'elenco depositato nei giorni scorsi lo stesso Federico Marchetti, Stefano Valerio e, come indipendenti, l'a.d. di Campari Robert Kunze-Concewitz, Laura Zoni, Catherine Gérardin Vautrin (nominata nei mesi scorsi ceo di Paule Ka) e Massimo Mario Giaconia.