NOMINE

Yoox: più brand marketing e comunicazione con due nuove nomine

Gli ambiti brand marketing e comunicazione di Yoox Group si rinnovano: Maia Guarnaccia è stato nominato global brand marketing and communications director, mentre Silvia Scagnelli assume l'incarico di investor relations & financial communications director.

 

In particolare, Maia Guarnaccia avrà il compito di guidare un dipartimento di nuova creazione, che si occuperà di definire le strategie globali per i marchi del gruppo in ambito brand marketing, comunicazione corporate, contenuti editoriali, art direction, advertising e pubbliche relazioni.

 

Guarnaccia per Yoox è una vecchia conoscenza: prima di approdare in realtà comeTod's (dove ha rivestito la posizione di global marketing director) e Img Fashion Europe (con il ruolo di vice president a Parigi e a Londra), nel 2005 ha infatti lavorato nella società guidata da Federico Marchetti come marketing & communication director.

 

In precedenza, dopo la laurea in filosofia a Perugia, ha maturato esperienze in Vivienne Westwood come marketing & license director worldwide e head of communication.

 

Silvia Scagnelli avrà invece la responsabilità di gestire le investor relations e la comunicazione finanziaria del gruppo a livello internazionale. Laureata in Economia all'Università Bocconi, la manager inizia la sua carriera nella divisione Mergers & Acquisitions di Lehman Brothers, diventata poi Nomura International, prima a Londra e poi a Milano. Lavora in Yoox dal 2009, quando entra nelle fila dell'azienda con il compito di istituire la funzione di investor relations in vista della quotazione in Borsa.

 

stats