NOVITÀ

Newlife numero uno per l'ambiente

Newlife - filo in poliestere dalle molteplici applicazioni sviluppato da Saluzzo Yarns (Sinterama Group) e ottenuto riciclando bottiglie di plastica - è stato riconosciuto come “miglior prodotto” alla sesta edizione del premio Impresa Ambiente, dedicato alle realtà italiane che contribuiscono a migliorare lo sviluppo sostenibile, il rispetto dell'eco-sistema e la responsabilità sociale.

 

L’onorificenza è promossa dal ministero dell’Ambiente e dalla Camera di Commercio di Roma - Asset Camera. Grazie a questo premio Newlife, che si è distinto tra 196 candidature, sarà ammesso di diritto agli European Business Awards for Environment, promossi dalla Commissione europea e rivolto alle aziende che, attraverso una politica verde, hanno aumentato la propria competitività a livello nazionale ed europeo. Ma non basta.

 

L’innovativo filato, ottenuto tramite processi meccanici e non chimici, di recente è salito anche su vari red carpet in giro per il mondo: infatti è stato utilizzato da griffe come Valentino, Lanvin, Stella McCartney e Armani che hanno vestito celebrity come Meryl Streep, Viola Davis e Cameron Diaz, come ricordano da C.L.A.S.S. (Creative Lifestyle and Sustainable Synergy), eco-piattaforma e rete globale di showroom fondata da Giusy Bettoni focalizzata su una selezionata offerta di tessuti, filati e servizi innovativi e responsabili (tra i brand tessili, oltre a Newlife, anche Ingeo e Tencel).

 

Allo scorso Première Vision New York sono stati presentati il corporate wear secondo Newlife, con tessuti in grado di sostenere alti standard e performance tecniche (come asciugatura rapida, protezione dai raggi solari, traspirabilità e proprietà antibatteriche e antiodore) e il frutto della collaborazione con un nuovo designer, Peter Langner.

 

stats