NUOVE CAMPAGNE

Woolmark sceglie Del Piero come testimonial

 

Il brand che riunisce i produttori di lana australiana affida al calciatore Alessandro Del Piero e al fotografo Oliviero Toscani la nuova campagna di promozione della lana merino "No finer feeling".

 

L'ex capitano della Juventus è stato scelto come testimonial da Woolmark, il brand che riunisce i principali produttori di lana dell'Australia, Paese dove Alessandro è molto popolare, avendo giocato per due anni nella squadra del Sydney. Presterà il suo volto a una campagna firmata da Toscani, che arriverà in Italia in autunno.

 

La collaborazione con il calciatore è stata annunciata in occasione della 86esima edizione di Pitti Uomo in corso a Firenze. Woolmark è impegnata da alcune stagioni in una strategia di comunicazione (alla quale sta dando man forte anche il principe Carlo d'Inghilterra) volta a incentivare l'utilizzo di questa fibra e ampliarne la conoscenza.

 

«Si tratta - racconta Fabrizio Servente di Woolmark (nella foto con Del Piero) - del primo testimonial sportivo della nostra storia. Alessandro ci aiuterà a raggiungere un pubblico giovane e a spiegare che oggi la lana, grazie alle sue doti naturali, può essere utilizzata anche per indumenti sportivi".

 

«Dallo sport la lana - prosegue Servente - era quasi sparita, in favore delle fibre sintetiche. Ma ora sta tornando alla ribalta per le sue doti performanti. Finalmente Il consumatore preferisce avere qualcosa di naturale addosso, piuttosto che un pezzo di plastica. Chissà che presto riusciremo a vedere delle maglie di lana indosso ai calciatori e ciclisti».

 

Lo shooting si svolgerà a luglio e Del Piero indosserà look in lana firmati da importanti stilisti internazionali. Per i primi scatti sono stati scelti i capi tech merino della collezione Z Zegna, il brand che fa capo al gruppo di Trivero e che domani, 19 giugno, sarà protagonista a Pitti con uno show-evento.

 

stats