NUOVE TECNOLOGIE

Pittarello lancia i voucher virtuali

La catena specializzata nelle calzature Pittarello, con 63 negozi in Italia, è tra le prime aziende della Penisola a lanciare, in occasione del Natale, una nuova modalità di gestione dei buoni sconto tramite smartphone.

 

Viene infatti data alla clientela la possibilità di ricevere e utlizzare le offerte grazie alle app Passbook, myPassbook e Passwallet, a seconda del proprio dispositivo mobile.

 

All’estero, e soprattutto in America, l’impiego di voucher virtuali tramite Passbook è già un realtà, per nomi del calibro di Lufthansa, America Airlines, United Airlines e Starbucks. Per il consumatore la comodità di questo nuovo strumento sta sicuramente nella possibilità di gestire ticket e coupon senza possederli materialmente. Per i retailer il plus è rappresentato dall’avere un canale diretto con la clientela.

 

Pittarello fa capo alla 21 Investimenti di Alessandro Benetton, che ne ha acquisito la quota di maggioranza il 15 luglio del 2011. Il fatturato 2011 è stato di 116 milioni di euro. Il piano di aperture di punti vendita è previsto prosegua anche nel 2013.

 

 

stats