NUOVI NEGOZI

Doppio opening a Shanghai per il Calzaturificio Elisabet

Il Calzaturificio Elisabet fa rotta sulla Cina: ha infatti inaugurato da pochi giorni due monomarca nel Paese asiatico, al mall Italian Town di Shanghai, shopping center che si trova all'interno dell'hub di collegamento tra l'aeroporto Hongqiao e la stazione ferroviaria dell'alta velocità.

 

Entrambi di 80 metri quadri, gli spazi ospitano i due brand di proprietà dell'azienda calzaturiera marchigiana: uno shop è infatti dedicato ad Andrea Morelli per l'uomo e la donna, l'altro a Walk Safari per il bambino. "Queste aperture, realizzate insieme a un partner locale - commenta l'amministratore unico, Marcello Vallasciani - rappresentano per noi l’ingresso in un mercato importante, al quale stiamo dedicando molta attenzione, e si inseriscono in un più ampio progetto di espansione internazionale". L'imprenditore anticipa infatti che uno degli obiettivi già nel breve termine è rafforzare la presenza in Europa occidentale, "partendo da mercati consolidati come Belgio, Olanda, Spagna e Grecia, ma focalizzandoci anche su Est Europa, Russia in primis, Medio Oriente e Far East”.

 

Negli ultimi anni la crescita di Elisabet non si è mai arrestata: il fatturato è passato dai 25 milioni del 2006 ai 45 del 2012. Attualmente sono attivi 40 monomarca tra Italia ed estero, tra cui quelli di Milano, Roma, Firenze e Barcellona, oltre a una showroom di 230 metri quadri nel capoluogo lombardo, in via Morimondo.

 

 

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