NUOVI PROGETTI

Condé Nast lancia l'e-commerce attraverso Style.com

Condé Nast lancerà in autunno il suo e-commerce, attraverso il portale già esistente Style.com. Lo hanno annunciato oggi, 27 aprile, il ceo di Condé Nast, Charles Townsend, e Jonathan Newhouse, chairman e chief executive di Condé Nast International.

 

Come riporta vogue.co.uk, Newhouse ha sottolineato l'enorme potenziale del progetto, «visto che l'audience dei nostri magazine cartacei e online supera i 300 milioni di persone, il "top 5%" della popolazione adulta mondiale. Partiamo avvantaggiati rispetto ai competitor».

 

Style.com cambia dunque pelle: da contenitore di notizie e reportage di sfilate (contenuti editoriali che verranno spostati all'indirizzo voguerunway.com, sul website di Vogue America) a e-store, il primo per la casa editrice.

 

Il lancio è previsto per il prossimo autunno nel Regno Unito. A seguire altri Paesi, a partire dagli States. In vendita abbigliamento, accessori e cosmetici, ma ci saranno anche sezioni dedicate ai prodotti tecnologici e ai pacchetti viaggio.

 

A presiedere il nuovo Style.com sarà Franck Zayan, già responsabile dell'e-commerce delle Galeries Lafayette (nella foto, l'attuale homepage di Style.com).

 

stats