NUOVI PROGETTI

Inaugurato a Bologna L.UN.A Lab Store, crocevia di esperienze creative

Contenitore di design e moda, galleria d’arte, laboratorio per la produzione di prototipi e spazio commerciale. È tutte queste cose insieme L.UN.A Lab Store, iniziativa della Libera Università delle Arti, che ha aperto i battenti venerdì scorso in piazza San Martino a Bologna con un’inaugurazione in stile bio.

 

Nella filosofia della nuova location - concepita per esaltare la creatività in città - c’è infatti una marcata attenzione verso i progetti di riciclo, eco-design e sostenibilità. Per la parte moda e accessori attualmente L.UN.A Lab Store opita le linee di Kayo Ebisu, Yoj-Laura Strambi, Arsalitartes, Borosana, Annarita Vitali, Cami Gualta e Jobotichi.

 

Durante la presentazione di venerdì si è tenuta anche una dimostrazione sull’impiego della stampante 3D per la produzione di prototipi - successivamente a disposizione dei cittadini su appuntamento - così come di una macchina per il taglio laser, utile per la realizzazione in tempo reale di oggetti, arredi, accessori e capi di abbigliamento.

 

La galleria Adiacenze, che ha il compito di curare il settore arte di questo spazio dedicato alla giovane progettualità diffusa, dà il via invece al suo programma con “Dasein”, personale di Marco La Rosa.

 

 

stats