NUOVI PROGETTI

Tamburi lancia Tipo. Obiettivo: le Pmi che vogliono quotarsi

Tamburi Investment Partners lancia Tipo, società specializzata nel rilevare quote di minoranza in aziende che promettono di sbarcare sul mercato e che al massimo fatturano 200 milioni di euro, ma sono redditizie e non hanno debiti. Con un’attenzione particolare al mondo della moda, del lusso e del design.

 

Tamburi intende ripetere l'esperienza fatta da Tip con altre realtà, come ad esempio Moncler, rilevando però quote di minaoranza in piccole aziende, con un occhio di riguardo a quelle pronte a quotarsi all'Aim e del segmento Elite di Borsa Italiana.

 

Sul fronte investitori sono ben 40 i family office coinvolti nel progetto e pronti a versare 100 milioni di euro. Dagli alleati storici di Tip come Ferrero (metallurgia), Angelini (farmaceutica) e D’Amico (armatori) ai nuovi "iscritti" come esponenti della famiglia Marzotto, i Loro Piana (all’esordio in questo tipo di investimenti), Remo Ruffini di Moncler, fino ad arrivare a Oscar Farinetti di Eataly, che tra l’altro ha di recente aperto il capitale della sua società proprio a Tip.

 

 

 

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