Negli Stati Uniti

Louis Boston chiuderà i battenti in luglio, dopo quasi 90 anni

Louis Boston, tra i più importanti multibrand store statunitensi, annuncia l’imminente, e inaspettata, chiusura. L’insegna nel 2010 si era trasferita dalla storica location nel building del New England Museum of Natural History al Fan Pier, in uno spazio di 10mila metri quadri sul porto.

 

Debi Greenberg - proprietaria del negozio e quarta generazione dell’azienda a gestione famigliare - ha dichiarato che questa decisione non è dipesa da un andamento negativo del business, ma dalla volontà di occuparsi d’altro, dopo 25 anni di intensa attività e di continui viaggi nelle capitali mondiali della moda.

 

La scelta è stata accelerata anche da un problema riguardo alla nuova location sul porto di Boston, che all’inizio aveva e ha una splendida vista sul mare, ma adesso è oggetto di un piano di sviluppo immobiliare importante, che ne modificherà lo scenario.

 

Tra le motivazioni della prossima chiusura vi potrebbe essere anche la recente morte del padre di Debi Greenberg, Murray Pearlstein, leggendario dettagliante che ha fatto la storia del retail di moda negli Stati Uniti.

stats