Nel Nord-Est

DeltaPo Outlet (ex Occhiobello): finalmente in fase d’arrivo, scommette sul retailtainment

Doveva aprire i battenti circa cinque anni fa. Adesso l’Occhiobello Outlet Village, già costruito e rinominato DeltaPo Outlet è finalmente in dirittura d’arrivo. Il nuovo amministratore unico Bruno Contini assicura: «Aprirà in settembre». La commercializzazione ad Arcotecnica Group.

 

Una lunga storia quella dell’outlet center di Occhiobello, a cavallo tra le province di Rovigo e Ferrara, che si sta avviando a un lieto fine. Il centro ribattezzato DeltaPo, con 74 punti vendita su una superficie di vendita di circa 20mila metri quadri, fa parte del progetto di rilancio del territorio del Polesine, ad alta valenza turistica, storica e naturalistica, che è Patrimonio dell’Unesco.

 

Il nuovo outlet center, inserito in un importante polo commerciale del Nord-Est, si estende sulle rive del Po su un lotto di oltre 120 mila metri quadri, che dovrebbe espandersi in futuro di ulteriori 300 mila metri quadri con una piattaforma alimentare, un retail park e una serie di marchi nazionali e internazionali.

 

Il nuovo complesso – che si trova a a ridosso del casello di Occhiobello (Ro) dell’Autostrada A13 Padova–Bologna – scommette sul retailtainment e dedica ampio spazio a intrattenimento, ristorazione (conattenzione alle specialità tipiche) e ospitalità, sfruttando la vicinanza al fiume Po e integrando l’offerta con uno spazio museale, un albergo, un’arena, un centro di fitness/wellness e un cinema, oltre a iniziative varie compresa una ciclabile.

 

Il concept architettonico si ispira alla tradizione urbanistica dei centri storici delle province di Rovigo e Ferrara, con lunghi viali pedonali e ampi porticati che valorizzano i punti vendita, nel rispetto dell’habitat naturale e dell’identità storica dell’area del Delta Po.

 

«Abbiamo raggiunto un ambizioso obiettivo - commenta Bruno Contini -. DeltaPo Outlet è un esempio concreto di come molteplici risorse possano dialogare tra loro in sinergia, rappresentando realmente gli interessi e gli sforzi congiunti di due grandi regioni, l’Emilia Romagna e il Veneto».

 

«Ci fa molto piacere far parte di questo progetto innovativo – aggiunge Paolo Mutti, director retail & management division di Arcotecnica Group, incaricata della commercializzazione dell’outlet -. Da sempre crediamo nei  format dei destination center e siamo certi che DeltaPo sarà un grande successo».

 

stats