New Retail Concept

La Birkenstock Box: dopo Barneys New York farà tappa a 10 Corso Como

In attesa di conoscere la versione milanese in collaborazione con 10 Corso Como, Birkenstock Box, il concept di retail mobile messo a punto dal marchio tedesco specializzato in sandali ha debuttato negli Usa grazie alla collaborazione con Barneys New York.

 

Il Box, composto da due container cargo trasformati in una vera e propria boutique, è stato posizionato davanti al 90 di Gansevoort Street, nel Meatpacking District di Manhattan, proprio di fronte al Whitney Museum of American Art durante la fashion week americana lasciaerà ben presto la Grande Mela visto che è atteso a Milano, dove atterrerà in piazza 25 aprile a Milano (quella di Eataly per intendersi), dove resterà fino al 30 di settembre.

 

Il concept prevede che all'interno della Box siano sempre acquistabili modelli di Arizona realizzate in edizione limitata con i partner dell'iniziaitiva. Barneys, inoltre, ha firmato anche sedici ulteriori modelli esclusivi per gli Stati Uniti, una selezione di pezzi di Barneys tra abbigliamento, borse, accessori e prodotti beauty, che fino a dicembre saranno venduti in esclusiva in uno shop in shop all'interno del department store in Gansevoort Street.

 

Stesso impegno per Carla Sozzani e 10 Corso Como che hanno creato una capsule collection e un allestimento ad hoc del box che sarà celebrato il 20 settembre con un evento durante Milano Moda Donna.

 

stats