New entry

Andreas Melbostad direttore creativo di Diesel Black Gold

Dopo l'uscita di scena di Sophia Kokosalaki, per Diesel Black Gold inizia l'era di Andreas Melbostad, nominato direttore creativo della griffe a partire dall'autunno-inverno 2013. Il primo assaggio del suo stile sarà a dicembre, con la precollezione, poi a New York sarà la volta della sfilata del ready-to-wear.

 

Melbostad darà vita a collezioni in grado di armonizzare il gusto urbano sofisticato che lo contraddistingue con l'attitudine rock-chic della label. Il suo arrivo, spiegano dall'azienda di Molvena, segna un ulteriore passo avanti della strategia di sviluppo dell'etichetta, dopo l'apertura del primo monomarca a New York, lo scorso febbraio, e in attesa di nuovi opening in previsione nel 2013.

 

 

Lo stilista norvegese vanta un percorso ricco di tappe importanti, a partire dagli inizi con Nicole Farhi a Londra, per proseguire con Alber Elbaz a Parigi, dove ha lavorato alle griffe Guy Laroche e Yves Saint Laurent Rive Gauche. Prima di diventare direttore creativo di Phi, ha collaborato inoltre per Nina Ricci a Parigi e Donna Karan e Calvin Klein a new York. Più di recente ha collaborato come consulente per varie realtà, facendo capo all'ufficio di consulenza da lui fondato nella Grande Mela.

 

stats