New opening

Bottega Veneta Home sbarca a Milano

Bottega Veneta mette su casa a Milano. Il marchio, infatti, ha inaugurato al 5 di via Borgospesso una boutique dedicata alla collezione Home. Lo store, che si sviluppa su una superficie di 205 metri quadrati, in cui sono esposti i prodotti dell’azienda: dal mobile all’oggettistica, passando per la decorazione e il tessile, sia per la zona giorno che per la zona notte.

 

Situata al piano terra del settecentesco Palazzo Gallarati Scotti (dove ha appena aperto anche Poltrona Frau, ma i due negozi per quanto continui sono due business separati e hanno anche ingressi differenti), la boutique - la terza in città - è stata ideata e progettata dal direttore creativo di Bottega Veneta Tomas Maier, e si aggiunge alla maison in via Sant’Andrea e allo storico spazio di via Montenapoleone.

 

«La collezione Home di Bottega Veneta è dedicata a persone attratte da un arredamento dal lusso discreto e raffinato, realizzato con i materiali più pregiati - commenta Tomas Maier - Nel cuore di Milano, volevo creare uno spazio intimo e riservato in cui i clienti potessero immergersi nell’arte di vivere italiana che Bottega Veneta rappresenta».

 

Lo spazio, presentato alla stampa oggi (11 marzo), sarà inaugurato per il grande pubblico in occasione della nuova edizione del Salone del Mobile, il 13 aprile prossimo. Quello inaugurato nel Quadrilatero della moda milanese è l'ottavo store Bottega Veneta Home. Gli altri indirizzi sono, tra l'altro, a Padova, Londra, Los Angeles, Cina e Taiwan.

 

stats