Nomine

Alex Alexander nominato chief information officer di Yoox Group

Alex Alexander è stato nominato chief information officer di Yoox Group. Sarà a capo dell’area tecnologia di Yoox e avrà la responsabilità di sviluppare soluzioni e processi all’avanguardia per supportare la crescenti necessità del business.

 

Alex Alexander è approdato nel team di Yoox dopo tre anni in Walmart Global eCommerce, dove ha ricoperto il ruolo di multichannel technology director, con la responsabilità di ideare e sviluppare la strategia multi-canale della filiale retail britannica, Asda.

 

Prima del suo ingresso in Walmart, dopo aver acquisito esperienza come consulente in varie posizioni di rilievo in ambito tecnologico, ha ricoperto ruoli senior in ambito it e multi-canale in multinazionali tra cui Barclays Bank, guidando strategie di pianificazione ed esecuzione it, riorganizzazioni e integrazioni di business, progetti di software engineering e infrastrutture it.

 

«In qualità di cio - ha dichiarato Federico Marchetti, fondatore e amministratore delegato di Yoox Group - Alex avrà un ruolo cruciale nel far sì che la tecnologia continui aa essere un elemento chiave del nostro vantaggio competitivo, supportando e guidando la nostra crescita futura, così come nel potenziare l’offerta cross-channel per i nostri brand partner a livello globale».

 

stats