Nomine

Angela Ahrendts torna alla moda: Ralph Lauren la chiama nel board

All'assemblea annuale degli azionisti della Ralph Lauren Corporation di agosto sarà proposto l'ingresso nel board di Angela Ahrendts, manager con una lunga esperienza di successo al vertice di Burberry e dal 2014 senior vice president di Apple Retail.

 

Attualmente Angela Ahrendts ha la supervisione delle strategie, del real estate e dello sviluppo degli store fisici Apple, del negozio online e dei contact center.

 

Fra il 2006 e il 2014 ha contribuito alla crescita di Burberry, a tutt'oggi considerato un marchio pioniere nelle nuove tecnologie per la moda. Nel suo passato professionale c'è anche un periodo come executive vice president di Liz Claiborne e, agli inizi della carriera, come president in Donna Karan International.

 

Il cda di Ralph Lauren ha inoltre nominato con efficacia da oggi (9 maggio) Mike George, dallo scorso marzo presidente e ceo di Qurate Retail, gruppo americano che, tra i business, controlla Qvc, retailer multi-piafforma, noto in Italia per le vendite televisive e online. In precedenza George è stato per 12 anni presidente e ceo di Qvc. Nel suo curriculum figura anche un periodo come chief marketing officer di Dell.

 

Saliranno così da 11 a 13 i membri del board della corporation fondata da Ralph Lauren, che ha dichiarato: «Il loro parere sarà di grande valore, mentre continuiamo a costruire il futuro del nostro brand iconico».

 

Il ceo del gruppo di New York, Patrice Louvet, ha di chiarato di aspettarsi benefici derivati dalla loro esperienza e visione «fresca» per far evolvere prodotto, marketing e shopping experience e per espandere la presenza digitale e internazionale.

 

Nel terzo trimestre pubblicato in febbraio la Ralph Lauren Corporation riportava una perdita di 82 milioni di dollari e ricavi netti in calo del 4% a 1,6 miliardi di dollari.

 

stats