Nomine

Bogner: arriva da Ralph Lauren Alexander Wirth, new entry nel cda

Willy Bogner, proprietario e ceo dell'azienda tedesca Bogner, apre le porte del consiglio di amministrazione a un nuovo membro. Dagli inizi del 2016 Alexander Wirth, 40 anni, attualmente managing director di Ralph Lauren Central Europe, assumerà il ruolo di coo, per poi diventare il nuovo ceo.

 

«In Alexander Wirth ho trovato non solo un vero leader con esperienza internazionale ma anche una persona con un'autentica passione per lo sport - ha dichiarato Willy Bogner -. Sono fiducioso che insieme riusciremo a portare avanti la nostra storia di successi, che dura da 80 anni».

 

«Di Bogner apprezzo la grande tradizione ma anche la visione di brand internazionale, leader a livello mondiale nell’abbigliamento tecnico sportivo, fashion e di lusso - ha dichiarato Alexander Wirth, un passato in realtà come Burberry e René Lezard -. Non vedo l’ora di intraprendere questa nuova sfida sicuro che, insieme all’esperienza del team, costruiremo il futuro del marchio».

 

Attualmente il consiglio di amministrazione dell'azienda è composto dal chairman Willy Bogner e da Herbert Kießling (deputy chairman), Sônia Bogner (design strategy), Daniela Pörner (design/development) e Juliane Vögl (finance/legal).

 

stats