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Brooks Brothers affida il womenswear a Zac Posen

Dopo aver scelto di affidare allo stilista Thom Browne la linea fashion Black Fleece, Brooks Brothers si concentra sulla main line femminile, che affida allo stilista Zac Posen, nominato direttore creativo.

 

Il designer 33enne lavorerà allo sviluppo delle collezioni di womenswear di cui sarà responsabile e di cui supervisionerà gli uffici stile e commerciale. La prima uscita della nuova era sarà la primavera-estate 2016.

 

«Siamo emozionati di avere con noi Zac Posen  - ha spiegato Claudio del Vecchio, presidente e ceo di Brokks Brotehrs -. Uno dei creativi americani di maggior talento e fama».

 

Oggi l'offerta femminile del marchio rappresenta il 20% del giro di affari totale, che si attesta su 1,2 miliardi di dollari, una percentuale che si è mantenuta costante negli ultimi anni. In seguito all'acquisizione del marchio da parte di Del Vecchio, nel 2001, è già stato fatto un lavoro di restyling della collezione donna. Ora con Zac Posen si punta a un ulteriore upgrading.

 

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