Nomine

Christophe Lemaire da collaboratore a direttore artistico di Uniqlo

Il successo delle recenti limited edition realizzate per la catena Uniqlo ha convinto il management, che ha deciso di nominare lo stilista Christophe Lemaire artistic director del nuovo Uniqlo Paris R&D Center, nonché della linea Uniqlo U.

 

La prima collezione Uniqlo U - ispirata al lifewear e al comfort e creata da Lemaire a Parigi con un team dedicato - dovrebbe debuttare in luglio e sarà messa in commercio con la stagione autunno/inverno 2016.

 

Nato in Francia nel 1965, Christophe Lemaire ha fondato il suo marchio nel 1991. Nel 2000 è diventato direttore creativo di Lacoste, mentre nel 2011 è stato nominato alla direzione del womenswear di Hermès (che ha lasciato nel 2014).

 

Con Sarah-Linh Tran ha creato la Uniqlo and Lemaire Collection, che ha esordito nell'ottobre, cui si è aggiunta la spring/summer 2016 lanciata nei negozi della catena in marzo.

 

L'insegna Uniqlo fa parte del gruppo giapponese Fast Retailing e conta, oltre alla nuove sede francese dedicata alla ricerca e al design, anche unit a Tokyo, Shanghai, New York e Los Angeles (nella foto, Lemaire con il team dell'Uniqlo Paris R&D Center).

 

stats