Nomine

Confermato: Alexis Martial lascia Iceberg. Disegnerà Carven con Adrien Caillaudaud

Confermati i rumor degli ultimi mesi: Alexis Martial lascia la direzione creativa del womenswear di Iceberg per approdare, in tandem con Adrien Caillaudaud, alla guida della linea donna di Carven. Il debutto del due (nella foto) è previsto giovedì 5 marzo alla fashion week di Parigi, quando sfilerà la collezione fall-winter 2015/2016 della griffe francese.

 

«È con piacere che diamo il benvenuto ad Alexis e Adrien in casa Carven, con l'obiettivo di continuare a definire un'eleganza fresca e parigina per la donna di oggi», ha dichiarato al quotidiano Le Figaro Henri Sebaoun, ceo di Carven, commentando la doppia nomina. «Sono certo - ha aggiunto - che entrambi metteranno il loro talento al servizio della creatività del marchio».

 

Alexis Martial e Adrien Caillaudaud, entrambi trentenni, si sono conosciuti sui banchi dell'Atelier Chardon Savard di Parigi.

 

Dal 2013 Alexis Martial era stato impegnato a dare nuova vita al brand Iceberg, in qualità di direttore artistico del womenswear, e proprio venerdì scorso ha portato in pedana la sua ultima interpretazione per la label di casa Gilmar. In precedenza era stato responsabile per la maglieria di Givenchy, lavorando a stretto contatto con Riccardo Tisci.

 

Anche Adrien Caillaudaud ha un trascorso all'interno di Givenchy, dove si occupava degli accessori. Più recentemente ha lavorato da Marc Jacobs, occupandosi delle calzature.

 

La coppia prende il posto di Guillaume Henry, passato da qualche tempo alla guida di Nina Ricci.

 

(Nella foto, da sinistra Alexis Martial e Adrien Caillaudaud)

 

 

 

stats