Nomine

Cristiano Portas sale alla guida di Stefanel

Cristiano Portas è il nuovo amministratore delegato di Stefanel. Succede a Stefano Visalli, nominato provvisoriamente dal board lo scorso 21 dicembre, che resta consigliere dell'azienda di abbigliamento, ora a una svolta con il nuovo proprietario Attestor Capital.

 

A seguito della complessa operazione di ristrutturazione del debito del gruppo dell'abbigliamento, terminata prima delle festività natalizie, il fondo controlla il 71% del capitale sociale della società quotata a Piazza Affari.

 

Più precisamente, il 71% è in mano a River Tre Spa, società controllata da Trinity Investments Designated Activity Company, limited company di diritto inglese gestita da Attestor Capital Llp con sede legale in Irlanda.

 

Portas, 59 anni, laureato in Economia e Commercio, ha fatto parte del gruppo Arena dal 1999 al 2016. Prima ancora è stato in forze da Lego Italia come direttore generale e managing director. Vanta inoltre esperienze nelle aree vendite e marketing per il settore consumer goods in Manetti & Roberts e Procter & Gamble.

 

Portas e Visalli detengono indirettamente una partecipazione di minoranza in River Tre.

 

stats