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Diesel rilancia sugli States con Stefano Rosso, nuovo a.d.

Stefano Rosso va "in missione" negli States per rafforzare la presenza di Diesel sul mercato: nominato co-amministratore delegato di Otb nel 2013, il manager di casa Rosso diviene ora a.d. del marchio del mohicano. Intanto Red Circle, la società di investimenti della famiglia acquisce una quota in Retrosuperfuture.

 

L'obiettivo, spiega il comunicato diramato dall'azienda, è rinsaldare il presidio nel Paese con l'intenzione di mantenere un forte impatto come brand di punta nel campo del denim.

 

Nato nel 1979, Stefano Rosso  si è laureato in marketing e commercio internazionale al New York Fashion Institute of Technology, e ha iniziato la propria carriera fuori dall'azienda di famiglia.

 

Tornato in Italia nel 2005, ha lavorato in Diesel dalla produzione al marketing, per diventare poi il primo brand manager di Diesel 5 Pockets e in seguito direttore delle alleanze strategiche fra marchi, creando e gestendo collaborazioni come la linea di sneaker in edizione limitata con Adidas Originals o la partnership mondiale con Ducati.

 

Nel 2011 diviene direttore dello sviluppo aziendale di Otb, di cui è nominato co-amministratore delegato nel 2013, con l'obiettivo di riorganizzare la gestione aziendale del gruppo e di impostarne l'organigramma.

 

«Il Nord America è il mercato che sento a me più affine - ha dichiarato Stefano Rosso -. Questa parte del mondo, così iconica e stimolante per la nostra attività principale del denim, giocherà un ruolo chiave nel piano globale di rilancio di Diesel, io sono qui per massimizzare il potenziale del brand e contribuire nel portarlo a raggiungere nuovi traguardi».

 

Mentre Stefano Rosso è pronto a "decollare" per il Nord America, dove la sua nomina sarà effettiva tra qualche settimana, la società di investimenti della famiglia Rosso prosegue nella strategie di investimento in nuovi marchi e settori con alto potenziale, rilevando una partecipazione di minoranza in Retrosuperfuture, l'azienda milanese dell'occhialeria.

 

Fondata nel 2007 da Daniel Beckerman, Retrosuperfuture si è fatta apprezzare per l'innovativa linea da sole completamente made in Italy Super by Retrosuperfuture, scelta da celebrity come Kanye West, Beyoncé, Rihanna e Ronaldo.

 

Proprio in questi giorni la label festeggia i primi dieci anni di vita che celebrerà, insieme all’ufficializzazione della nuova unione, il 16 giugno, in apertura della Settimana della Moda Uomo di Milano, con un party dal titolo Super 10 Year Party.

 

«Conosco Daniel e la sua famiglia da anni e ho seguito con interesse e partecipazione la nascita e lo sviluppo di Retrosuperfuture  - è il commento di Renzo Rosso, presidente di Red Circle, che siederà anche nel consiglio di amministrazione del marchio di occhiali -. La freschezza eil livello di innovazione di questa azienda la rendono il partner ideale per collaborare con alcuni dei designer più interessanti al mondo».

 

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